PRESERVARE IL NOSTRO PIANETA:  L’IMPEGNO COSTANTE DI REDMARK

PRESERVARE IL NOSTRO PIANETA: L’IMPEGNO COSTANTE DI REDMARK

Redmark sarà presente a luglio presso l’edizione AW2526 di Milano Unica e riconferma ancora una volta il suo impegno nel preservare il mondo che ci circonda.
L’intera comunicazione dell’azienda verte su questo argomento, attraverso 3 importanti punti: preservare l’atmosfera, la terra e gli oceani.

Immagine con una pianta stilizzata color corallo su sfondo azzurro, con il testo 'Preserve the Oceans' al centro. Sono visibili anche i loghi per il riciclo e la certificazione Global Recycled Standard

Redmark ha ottenuto la certificazione Carbon Footprint, pertanto è sottoposta ai controlli periodici degli operatori che verificano la costanza nell’impegno per il rispetto dell’ambiente. Riducendo le emissioni di CO₂, l’azienda mira a raggiungere la neutralità ambientale dei suoi prodotti, partecipando attivamente alla tutela dell’atmosfera che ci circonda.

Immagine con una pianta stilizzata su sfondo beige, con il testo 'Preserve the Earth' al centro. Sono visibili anche i loghi per l'uso responsabile delle risorse forestali e la certificazione FSC

Redmark promuove la gentilezza verso la natura e le persone, per preservare il nostro ambiente, attraverso un uso responsabile delle risorse forestali.
Per i suoi clienti, l’azienda quindi fornisce la possibilità di produrre cartellini in carta che rispettino le condizioni a garanzia della catena di custodia FSC® (Forest Stewardship Council), consentendo così di comunicare la sostenibilità del prodotto al consumatore finale.

Immagine con una pianta stilizzata color corallo su sfondo azzurro, con il testo 'Preserve the Oceans' al centro. Sono visibili anche i loghi per il riciclo e la certificazione Global Recycled Standard

Redmark immagina un mondo in cui materiali e risorse vengono riutilizzati per nuovi progetti, come il recupero del PET proveniente dagli imballaggi in plastica dispersi nei mari e negli oceani e ritrasformato in nuovo filato.
Grazie alla tracciabilità dei materiali e delle lavorazioni e tramite un codice identificativo, l’azienda dà ai propri clienti la possibilità di dichiarare i propri prodotti sostenibili. Etichette, patch e accessori tessuti possono così ottenere la certificazione GRS (Global Recycled Standard) e garantire il riciclo per ridurre il consumo di risorse.

Con uno sguardo rivolto al futuro, Redmark continua a innovare e a investire in tecnologie che permettano di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale dei propri processi produttivi e allo stesso tempo operare in modo continuativo per migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti e dei partner.
La missione di Redmark è chiara: creare un futuro sostenibile dove qualità, innovazione e rispetto per l’ambiente e per le persone siano al centro di ogni progetto e delle sue collezioni.

 

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