Redmark sarà presente a luglio presso l’edizione AW2526 di Milano Unica e riconferma ancora una volta il suo impegno nel preservare il mondo che ci circonda.
L’intera comunicazione dell’azienda verte su questo argomento, attraverso 3 importanti punti: preservare l’atmosfera, la terra e gli oceani.
Redmark ha ottenuto la certificazione Carbon Footprint, pertanto è sottoposta ai controlli periodici degli operatori che verificano la costanza nell’impegno per il rispetto dell’ambiente. Riducendo le emissioni di CO₂, l’azienda mira a raggiungere la neutralità ambientale dei suoi prodotti, partecipando attivamente alla tutela dell’atmosfera che ci circonda.
Redmark promuove la gentilezza verso la natura e le persone, per preservare il nostro ambiente, attraverso un uso responsabile delle risorse forestali.
Per i suoi clienti, l’azienda quindi fornisce la possibilità di produrre cartellini in carta che rispettino le condizioni a garanzia della catena di custodia FSC® (Forest Stewardship Council), consentendo così di comunicare la sostenibilità del prodotto al consumatore finale.
Redmark immagina un mondo in cui materiali e risorse vengono riutilizzati per nuovi progetti, come il recupero del PET proveniente dagli imballaggi in plastica dispersi nei mari e negli oceani e ritrasformato in nuovo filato.
Grazie alla tracciabilità dei materiali e delle lavorazioni e tramite un codice identificativo, l’azienda dà ai propri clienti la possibilità di dichiarare i propri prodotti sostenibili. Etichette, patch e accessori tessuti possono così ottenere la certificazione GRS (Global Recycled Standard) e garantire il riciclo per ridurre il consumo di risorse.
Con uno sguardo rivolto al futuro, Redmark continua a innovare e a investire in tecnologie che permettano di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale dei propri processi produttivi e allo stesso tempo operare in modo continuativo per migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti e dei partner.
La missione di Redmark è chiara: creare un futuro sostenibile dove qualità, innovazione e rispetto per l’ambiente e per le persone siano al centro di ogni progetto e delle sue collezioni.