Da sempre la filosofia di Redmark si fonda sulla realizzazione di accessori derivanti dal creativo connubio tra un futuro sostenibile e tradizione. I patch sono accessori che possono essere utilizzati per scopi funzionali o per abbellire un capo d’abbigliamento.
I patch in velcro vengono maggiormente utilizzate nell’ambito dello sportswear a scopo di riconoscimento: ad esempio, esse vengono applicate sulle divise dei maestri di sci per identificarne la scuola di appartenenza.
I patch trovano inoltre espressione nel mondo fashion dello streetwear, con lo scopo di impreziosire e decorare i capi.
Le tecniche di ricamo sono molteplici ed ognuna di esse garantisce un risultato in alta definizione in quanto realizzate su un tessuto pensato appositamente per questo scopo.
Tra le tecniche di ricamo maggiormente utilizzate troviamo in primo luogo il ricamo punto tappeto, una tecnica attuale utilizzata per la realizzazione di collezioni invernali; un altro esempio è il ricamo multi-livello, che permette di creare un’ulteriore tridimensionalità ai patch mediante la sola realizzazione del ricamo; in alternativa, la tecnica ad alta frequenza permette di garantire volume e tridimensionalità ai patch di ogni tipologia di materiale. Questi ultimi comportano la realizzazione di “bassorilievi” sui materiali di base sulla quale vengono eseguiti, che subiscono una sorta di schiacciamento per la realizzazione dell’effetto tridimensionale.
Ogni patch è personalizzabile: Redmark si impegna a rimanere aggiornata con le novità del mondo della moda, ricercando innovazione e attualità in ogni articolo prodotto e sperimentando nuove tecniche.